Riconosciuto da CSEN-CONI, il corso di formazione Insegnanti Esperti Yoga 760h grazie alla presenza di docenti nazionali di Eccellenza riconosciuti CSEN permette di ottenere il Diploma di Insegnante Esperto Yoga 760h rilasciato dal Settore Formazione di JAYA che ha valenza sul piano olistico, inoltre consente di ottenere il Diploma Nazionale CSEN di Istruttore Nazionale di Ginnastica Yoga Livello 3, il Tesserino Tecnico CSEN e dà diritto alla conversione del titolo a livello internazionale (RYT-500 PLUS ADV) grazie al protocollo d’intesa stipulato tra CSEN e Yoga Alliance International.
(Il Diploma Nazionale CSEN di Istruttore Nazionale di Ginnastica Yoga Livello 3 e il Tesserino Tecnico danno diritto alla defiscalizzazione dei compensi sportivi consentendo di lavorare per le associazioni sportive o società sportive dilettantistiche iscritte nel registro CONI 2.0 come Tecnico Sportivo).
La nostra proposta formativa vuole offrire a tutti gli
insegnanti di yoga la possibilità di acquisire quelle competenze indispensabili per fare della propria passione una professione di successo.
In sintonia con le richieste della società attuale, i nostri insegnamenti spaziano dallo
yoga alle
neuroscienze alla
psicologia dello
sport giungendo a esplorare il mondo del
marketing. Conoscenze apparentemente distanti dalla concezione classica dello yoga si uniscono per rispondere alle esigenze dei professionisti di oggi.
In questo corso si approfondiranno ulteriormente alcuni argomenti già trattati nei corsi precedenti insieme ad altri di sicuro interesse per professionalizzare ulteriormente la propria offerta formativa. Gli insegnanti che si diplomeranno avranno le competenze necessarie per proporre i propri corsi in Italia e all’esterno possedendo le migliori risorse per strutturare corsi di successo.
Requisiti di accesso
- Età pari o superiore ai 18 anni
- Essere in possesso del diploma di Istruttore Yoga 500h (250h + 250h) o equipollente.
La possibilità di ammissione, in deroga ai requisiti richiesti, sarà possibile in seguito ad un esame da parte della direzione.
Durata
Il corso di formazione per Insegnanti Esperti Yoga 760h ha durata biennale per un totale di 260 ore di lezione totali. Ogni annualità prevede 130 ore di insegnamento di cui almeno l’80% in modalità frontale (in aula, in streaming online, in formato residenziale) e il restante 20% con modalità asincrona online.
Frequenza
La frequenza è obbligatoria per chi intende conseguire il diploma finale. Sono consentite assenze per validi motivi non superiori al 15% del monte ore annuale.
Esami
Gli studenti sosterranno un esame orale e teorico-pratico al termine di ogni annualità.
A conclusione del percorso formativo gli studenti discuteranno una tesi su un argomento a loro scelta concordato con la direzione della scuola; inoltre prepareranno e condurranno una lezione di yoga.
Gli anni frequentati e gli esami sostenuti vengono comunque sempre riconosciuti: chi lascia la scuola può riprenderla negli anni successivi, ripartendo dal livello raggiunto, previa verifica delle capacità.
Servizi aggiuntivi
Durante i week end formativi è possibile pernottare presso la nostra struttura e degustare
deliziosi piatti tipici della cucina indiana Ayurvedica.
Formazione Continua
L’importanza della formazione continua nell’ambito dello yoga è riconosciuta da tutti gli enti certificatori, a tal proposito il Settore Formazione di JAYA opera di concerto con CSEN per fornire il proprio contributo attraverso l’iniziativa denominata
Formazione Continua Insegnanti Yoga CSEN che vi consentirà di diventare a vostra volta
formatori e di accedere all’
Elenco Istruttori Nazionali di Eccellenza CSEN.
Potrete scegliere di aderire all’iniziativa oppure, se fate parte di altri enti e siete interessati ad accedere ai nostri insegnamenti, contattateci e saremo lieti di concordare con voi un programma personalizzato relativo alle vostre esigenze organizzando eventi e
workshop aperti a tutti a cui potrete partecipare e che avranno valenza formativa riconosciuta.
Piano didattico
Insegnamenti:
-------------
In via di definizione
-------------